venerdì 30 novembre 2012

VENGO VIA CON TE - Storie d'amore e latitudini



Dopo il grande successo tornano le short storie di  VENGO VIA CON TE - Storie d'amore e latitudini  nate tra le stanze di Tempi&Modi, il blog di Donatella Simoni. Nella versione on-line con 50 inediti...



Una città, una storia d'amore. Da Bath a Palermo, da Londra a Istanbul, da Parigi a Colombo, da Rio a Firenze, da New York a Riva. Sul tema del viaggio si innestano altrettanti ritratti di persone, luoghi, momenti, situazioni che ruotano attorno al tema per eccellenza, l'amore, in tutte le sue espressioni.
I sentimenti, le emozioni, le relazioni, insomma le "storie", quelle che ognuno di noi ha provato o vissuto almeno una volta, saltano fuori con immediatezza dalla pagine ci portano subito via, là dove vorremmo andare. O forse, a volte, tornare.
Short cuts, quindi, "tagli corti". A volte un dialogo, a volte un monologo interiore, a volte un aneddoto come avremmo potuto afferrarlo al volo in un bar o ad un check in. Ma in questi frammenti c'è tutto ciò che serve: l'intensità delle relazioni che nascono, si sviluppano o muoiono, più o meno bene, più o meno male, cesellate nei tanti paesaggi, perlopiù urbani, in cui questi racconti sono ambientati. Un pub, una finestra affacciata su una piazza, la piscina di un albergo, una barca, una camera da letto nella quale entrano i rumori della città: ad essere protagonisti delle pagine di Henry J. Ginsberg (pseudonimo dietro al quale possiamo scorgere alcune delle passioni letterarie dell’autore, da Henry Miller a Allen Ginsberg, passando forse per Henry James) sono anche luoghi così, luoghi del nostro quotidiano, resi meravigliosi, oppure aspri, difficili, complicati, dalle vicende che si trovano anche solo per un breve istante, ad ospitare. Luoghi senza i quali, forse, non sarebbero neanche nate.


EMPORIO EMPATICO AL PRIMO X-MAS DESIGN MARKET MISIAD

Dal 2 al 7 dicembre si terrà il primo Christmas Design Market di MISIAD presso
lo spazio Agorà (ex Ansaldo di via Tortona 34) .

Da segnalere la presenta di Elisabetta&Martina, creatrici di Emporio Empatico.

Ecco unapiccola preview







Segui Emporio Empatico su Facebook
http://www.facebook.com/pages/EMporio-EMpatico/346640365432688?ref=ts&fref=ts

lunedì 26 novembre 2012

REGALI "BUONI" CON I PROVENZALI PER IL WWF

Il Natale si avvicina e nella lettera a Babbo Natale anche quest'anno inserirò la speciale confezione de I Provenzali a favore del WWF. Un'idea originale per regalarsi benessere e sostenere  il progetto per la Tutela del Trio Italiano – lupo, delfino ed orso bruno che proprio sul nostro territorio rischiano l’estinzione.

.

La confezione contiene 3 prodotti della Linea al karité, le cui proprietà sono da secoli riconosciute dalle popolazioni africane, che da sempre lo utilizzano per nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici.
 CREMA MANI AL KARITÉ
75 ml – altamente concentrata e ad immediata funzionalità, permani morbide e vellutate
BURRO DI KARITÉ
100 ml - idratante naturale, nutriente e protettivo per il viso e il corpo
SAPONETTA VEGETALE EXTRAFINE PROFUMATA
al Burro di Karité 100g – in formulazione neutra è indicata in particolare per le pelli più delicate

....anche il prezzo è buono ...15.49 euro

giovedì 22 novembre 2012

GUESS SHOPPING NIGHT BY ELLE

Milano, Torino, Treviso, Padova, Roma, Catania, Reggio Calabria Guess organizza la Guess Shopping Night, un happening dedicato allo shopping in cui in cui tutti pono stati protagonisti del mondo Guess. Accessori e capi moda per sentirsi “sexy”, “young” o “adventurous” un make up artist, un fotografo, tanta musica e una stylist di Elle come personal shopper d’eccezione.
E noi c'eravamo!!!

Tutto immortalato  da  DalVivo.biz  del nostro fotografo di fiducia Fabio Galli (clicca e commenta il suo pensiero biondo)




FOUR ON SIX BAND
https://www.facebook.com/4on6band/info



Bionde o si nasce...
o si diventa

lunedì 19 novembre 2012

RIDERSNIGHT! LE FOTO DEL DENTRO CITTA 'DEDICATO ALLE 2 RUOTE

Gli amici di Riders Italian Magazine ci hanno regalato un'altra grande serata che parla da sola... http://blondemindiblondie.blogspot.it/2012/11/ridersnight-15-novembre-levento-clou.html

UNGARO DIXIT

IL FILO DELL'IDENTITA': GOMMATI

 
TRA GLI OSPITI: TERRY SCHIAVO




RIDERS THINGS




RIDERS PEOPLE


RIDERS AT WORK



martedì 13 novembre 2012

RIDERSNIGHT 15 NOVEMBRE: L'EVENTO CLOU DELLA SETTIMANA DEL MOTOCICLO


L'invito che nessuno può cestinare durante la settimana dell'EICMA?

Quello degli amici di Riders Italian Magazine, che ci aspettano per la RIDERSNIGHT giovedì 15 novembre dalle ore 20:30 in via Thaon de Revel, cuore del Motoquartiere in zona Isola (Officine Mermaid). La colonna sonora della serata è firmata Virgin Radio con la consolle DJ Ringo e l’open bar curato da Bacardi e da Bavaria Beer.

Nel 2011 Ridersnight  ha introdotto anche per la moto il concetto di "fuorisalone" durante l'esposizione internazionale del motociclo a Rho.

Alla sua  seconda edizione  Ridersnight, quest’anno in partnership con Pirelli, conferma la volantà di avere un filo dell'identità che percorre la serata: GommaTi “Un viaggio su gomma dove non c’è rischio di bucare. 0,4 km da percorrere a piedi, nella via e all’interno del civico 3, dove la gomma non è solo rotondità e camera d’aria, ma molto altro ancora”, spiega il direttore Roberto Ungaro. All’interno del percorso una speciale mostra firmata Fondazione Pirelli che, attraverso 24 illustrazioni dei suoi 140 anni di comunicazione, racconta come la gomma sia stata artefice e specchio del cambiamento del tempo. Vedere, capire e interagire sono le chiavi per intraprendere il percorso della Ridersnight, che nel suo sviluppo chiede a tutti i partecipanti di diventare protagonisti e parte integrante di questo viaggio alla scoperta della gomma.  

Su www.riders-online.it/ la redazione ha dedicato una speciale sezione in cui trovare i principali eventi dell’EICMA e Riders Shopping Circuit, la shop experience dall’animo Riders. Inoltre, durante la settimana Eicma, il mensile è presente all’interno della fiera Pad2 – M22.

BIONDI DENTRO E AMANTI DELLE 2 RUOTE NON POTETE MANCARE ALL'OPEN PARTY DELL'ANNO!

Aspetto le foto di tutti i gommati!!!!!



domenica 11 novembre 2012

CREMA DI ZUCCA AI GAMBERI E CURRY




INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- 500 gr di zucca
- 500 gr di gamberi
- olio extra vergine
- dado di pesce
- curry in polvere
- zenzero in polvere
- pepe nero 
- glen grant
- crostini di pane San Carlo/ pane per crostini


Ispirata dai colori, dai profumi e dalle meravigliose composizioni di Orticolario 2012 mi incammino verso la strada di casa con la voglia di cucinare qualcosa che sia bello, buono e particolarmente veloce da preparare, per saziare occhi e stomaco. Le richieste dall'ovile sono minestra... Allora penso e ripenso a cosa mettere in pentola, perché della solita minestra non ne ho proprio voglia. Ideona ! crema di zucca con gamberi e curry. Armiamoci. In un flash la spesa è fatta, ora si passa ai fatti. Taglio la zucca a pezzetti e li metto in una pentola dal fondo alto coprendoli d'acqua e aggiungendo un po' di sale. In un altro pentolino porto ad ebollizione l'acqua in cui faccio fare ai gamberi un tuffo carpiato (tempo di immersione 2 minuti).

domenica 4 novembre 2012

LA BIONDA TERRY SCHIAVO PRESENTA VOLEVO BALLARE IL BUNGA BUNGA ANCH'IO @ HENRY'S CAFÉ MILANO

Volevo Ballare il BUNGA BUNGA anch'io, primo libro della showgirl Terry Schiavo (vedi intervista), tra battute, giochi di parole e allusioni non le ha mandate a dire rivelandosi  il libro-verità dell'estate. Per chi ancora non lo conosce e ha voglia di andare a curiosare nella vita di una soubrette senza peli sulla lingua, l'appuntamento é per venerdì 9 novembre ore 19 presso l'Henry's Café, in via Col di Lana 4 a Milano, relatrice la blogger Alessia Cattelan. 

L'autrice, che ha fatto dell'ironia la sua bandiera, aspetta tutte bionde al grido di "Il biondo può sbatterti o ILLUMINARTI!!!".