SALONE DEL MOBILE 2013: ECO-BORSA DE I PROVENZALI



La Design Week Milanese è ufficialmente cominciata: fiera, presentazioni ed eventi si accavallano: necessaria una borsa dal look originale... La soluzione arriva diretta via e-mail dalla multitasking Katia Cortellezzi: ECO-BORSA DE I PROVENZALI.

L“Eco-borsa de I Provenzali” racchiude al suo interno diverse variabili: design, responsabilità sociale e rispetto per la materia prima (che altrimenti sarebbe stata materia di scarto!) che grazie a questo progetto vive una seconda vita.
Ottenuta dalla lavorazione degli involucri resistenti e sicuri in cui ‘viaggiano’ le materie prime 100% vegetali che stanno alla base dei prodotti I Provenzali, l’Eco-borsa de I Provenzali” è realizzata totalmente a mano dalla filiera tessile bio-equa Made in NO .
Dal design originale, appare foderata da una seconda pelle anche internamente, accoppiata con la stessa resistente carta conciata con cui è realizzato l’esterno della borsa. Realizzata a mano da artigiani esperti, senza produrre alcun ulteriore scarto, in filiera etica, equa e Made in Italy, presenta dei comodi manici in vero cotone biologico, certificato dall’Istituto di Certificazione brasiliana IBD, puro al 100% e per questo anche molto ben tollerato da chi soffre di allergie o dermatiti.

La Eco-borsa viene presentata al fuorisalone dal Saponificio Gianasso all'interno del FOOD DESIGN FACTORY (mostra ideata da CODE e Salamanca Design & Co) nella suggestiva location di via delle Erbe 2, nel Brera District.

La borsa verrà caricata nello store al termine del salone, ora già disponibile su Amazon:

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INVERNO SI SCALDA CON LE MIE FAVOLE EROTICHE SUL BLOG VOLONTE'

TU DA ME CHE COSA VUOI? - RIFLESSIONI AMOROSE

TRA LEGGENDA E REALTA': LA FESTA DI NATALE DELLA CONTESSA PININA GARAVAGLIA