LA VERA IDENTITA' DI IRONMAN? ALEX ZANARDI

Prendo in mano l'ultimo numero di Riders, sfoglio e trovo una splendida intervista di Pisto che racconta la nuova impresa di Alex Zanardi: l'11 ottobre sarà in gara come Ironman alle Hawaii. 
C'è chi gli ha dato del folle a intraprendere questa avventura: “Non è così, ci ho ragionato: io credo di avere quella distanza nelle braccia, anzi il fatto di non avere le gambe non dico che in certi frangenti della gara sia un vantaggio, ma quasi. La maratona è una roba contro natura, tu pensa a farla dopo che hai nuotato e fatto 180 chilometri in bici, io almeno non mi ritroverò a gareggiare sulle mie gambe, ma spingendo la carrozzina. Il mio vantaggio è che dopo tanti anni di handbike le microvene delle mie braccia sembrano dei capillari, i capillari vene e le vene quasi arterie e ci arriva un sacco di sangue” dice al magazine.

Cosa dire ogni volta mi lascia a bocca aperta e la mente torna indietro di 4 anni:
Circuito Internazionale di Monza. Riders e BMW Motorrad organizzano l'impossibile: Zanardi in sella della Hp2 Sport
Cover Riders 27/2010
L'orgoglio mi attraversa: tra i pochi testimoni che hanno potuto godere di quell'impresa c'ero anche io.
Immaginate l'atmosfera. Tiepida mattina di dicembre, l'unido che attraversa la schiena e una sveglia a dir poco mattiniera... Il sonno prevalica la ragione: Zanardi sta per salire su una moto. E allora? Lui può fare tutto, lo ha sempre fatto. Non pensi ai suoi "limiti".
Arriva e quando ci scende dal grosso macchinone nero è subito AMORE. Saranno stati i grandi occhi blu o forse l'accento romagnalo, non so. Anzi lo so il perchè... E' stata quell'aura che lo accompagna. Arriva e ti spiazza. Li ho cominciato a pensare che nascondesse un segreto... 
Si veste, sale in moto e ci spiazza: "D... Bho in moto senza mani c'ero andato, ma senza gambe mai!" e ride. Un sorriso travolgente, una risata contagiosa.
Finalmente realizzo. 
Alex Zanardi sta per guidare una moto. Orca!

Inizia il primo giro. La pista è umida, non propriamente adatta a una corsa

Al secondo giro già mi trovo a sgranare gli occhi "Era forse un accenno di penna?". Sì lo era! Lo conferma il giro successivo in cui
i dubbi proprio non ci sono. 
 
Alex in sella


Ma quest'uomo chi è? Una forza della natura? Un extra terrestre? Chi è?
Me lo sono chiesta negli ultimi quattro anni in cui ho seguito con passione le sue imprese e oggi incui leggo che farà l'Ironman posso solo pensare che sarà necessario indire una petizione per chiedere che nei prossimi film della Marvel Robert Dawney Junior sia sostituito con Alex per interpretare Ironman, perchè lui lo è già. 

Alex stupiscici ancora! In bocca al lupo!

Blondie
 






Commenti

Post popolari in questo blog

L'INVERNO SI SCALDA CON LE MIE FAVOLE EROTICHE SUL BLOG VOLONTE'

TU DA ME CHE COSA VUOI? - RIFLESSIONI AMOROSE

TRA LEGGENDA E REALTA': LA FESTA DI NATALE DELLA CONTESSA PININA GARAVAGLIA