Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2014

SEPPIE MPUTTANUTE

INGREDIENTI X2:


- 3 seppie fresche  - 4 patate - 1 melanzana - olive verdi grandi con nocciolo - salsa di peperoncino pugliese - olio extravergine pugliese (ha un gusto forte) - basilico - sale - pane casereccio
PREPARAZIONE:
Arrivata in Salento ho imparato subito due cose fondamentali:
1) se sei qui con un'amica del luogo non pensare MAI che una mamma salentina ti lasci senza olio, ortaggi freschi, passata, vino e versioni varie del "piccanto";
2) lo scirocco mputtanutu col suo caldo umido sembra non turbare nessuno, ma essendo mputtanutu si addentra silenzioso creando l'effetto caldazza.

TAGLIATELLE AL TONNO PIPERITO

INGREDIENTI x 2 (mangioni): 
- 500 gr tagliatelle fresche  - 300 gr/ 2 fette di tonno fresco  - 200 gr pomodorini pachino - mentuccia  - pinoli  - olio extravergine  - 1 bicchiere di vino bianco  - sale fino e grosso Iniziamo preparando gli ingredienti.






PREPARAZIONE:

Taglia a cubetti le fette di tonno e anche i pomodorini. Nel contempo in una padella antiaderente fai scaldare l'olio (io ne metto circa 2 giri di padella in

 coprirne il fondo), arrivato a temperatura fai saltare il tonno aggiungendo gradualmente il bicchiere di vino facendolo sfumare. A questo punto aggiungi i pomodorini e 4/5 foglie di menta tagliuzzate a mano. È ora di mettere a scaldare l'acqua della pasta e buttare le tagliatelle. Se nel tempo di ebollizione il sugo si consuma troppo aggiungo un pó d'acqua. Arrivate a cottura, scola le tagliatelle e condisci con il sugo. Aggiungi altra menta fresca e i pinoli. Per impiattare usa un forchettone con cui girare le tagliatelle, si creeranno dei piccoli nidi a cui aggiu…

BLONDE DAY: ALWAYS MARILYN MONROE

Da piccola sognavo di diventare la Barbie, da grande Marilyn... con "leggera" profondità ha toccato il cuore di tutti noi. Anche se a me piace ricordarla anche solo come la dolce Norma Jane.


"Tutti veniamo alla luce con la nostra sessualità, grazie a Dio, ma è un peccato che così tanta gente disprezzi e soffochi questo dono naturale. L'arte, la vera arte, viene da lì, come ogni cosa".

7 VIRTU' PER LA SICUREZZA STRADALE - SPOT ANCMA

Sui 7 peccati capitali sono preparata!!! Di alcuni sono la regina, altri proprio non mi appartengono. Ma se mi chiedeste 7 virtù a cui fare riferimento avrei dei seri dubbi. In una parola direi che le  virtù si racchiudono nella parola Bionditudine: chi fa sul serio ma non si prende sul serio...
Nella mia blonde-attitude però c'è anche la passione per quei cicli rombanti che  fanno tremare il cuore, quelli che mamma ti dice "Sei sicura che non sia pericoloso?". E se mamma ti guarda con gli occhioni come fai a non dirle "Hai ragione?!". 
Ho trovato però il modo di rassicurala promettendole di seguire i consigli, anzi le 7 virtù, suggeriti da chi di motori se ne intende. Ho fatto anche la croce sul cuore, perchè se qualcuno ci mette la faccia posso fidarmi.
Inutile seguitare a parlare, meglio GUARDARE & ASCOLTARE!