lunedì 24 novembre 2014

TIENI IL TEMPO - PRIMA LEZIONE DI MECCANICA PER UNA BIONDA

Albero a camme
L'avventura alla scoperta delle due ruote continua, anzi inizia. Dalle basi quella della meccanica.
Vittima della sindrome della semi secchiona, non posso pensare di definirmi una motociclista se poi di base non so cosa ho sotto il sedere. L'idea di non poter controbattere o  dire la mia mi ha portata di nuovo sui banchi di scuola. Nei panni del prof. il Boss della Scuderia Canarino, che oltretutto è Ing. meccanico. 
Appuntamento ore 20 a Bergamo, ma prima di applicarmi il prof. pretende di avere lo stomaco pieno. Le calorie verranno abbondantemente spese dopo. Il pit stop è al Beach Bar per un mega hamburger harleysta con obbligo di patatine fritte.
La pausa è breve ma intensa, per essere in formissima evito la birretta e punto ad una scolastica coca cola light.

lunedì 10 novembre 2014

FACCE DA EICMA - UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE

EICMA 2014 - 100 ANNI DI PASSIONE
E ci siamo... anche quest'anno EICMA è finita. Anche quest'anno ho lo stesso senso di vuoto che mi prende lo stomaco. Ricordate la sensazione di quando finiva la gita scolastica o il campo estivo?. Ecco quella. Quella felicità mista a malinconia, perchè vivi ancora delle emozioni che ti hanno percorso vorticose per una settimana (che hai tanto atteso), di quella magia che solo una fiera fatta della TUA passione sa darti. Vivi ancora della felicità di aver ritrovato vecchi amici,  aver conosciuto nuovi "amanti" e perchè come capita a Las Vegas qualcosa di non raccontabile accade, ma rimane a EICMA. Tutto è possibile durante questa settimana. Ora però quella stretta alla pancia è perchè si dovrà aspettare un altro anno prima di tornare 'nel paese dei balocchi'.
Un grazie speciale va all'EICMA FAMILY che ha tanto lavorato per regalarci questa meravigliosa settimana e che ha permesso che in questi anni non fosse solo fiera ma fuori salone, dando vita a una settimana TOTALMENTE dedicata alla moto.

Ho pensato a lungo a cosa scrivere, o cosa postare e credo che l'unica cosa siano le facce da EICMA che ho incontrato perchè delle moto, quelle potete leggerle nelle pagine di chi ha più competenza di me, di chi sa il mestiere. Io vorrei cercare di raccontarvi EICMA 2014 attraverso quei volti e flash visivi che per me hanno fatto la differenza, che si sono indelebilmente stampati nella mente e nel cuore. Fuori Salobe incluso: dal vernissage del centanario, alla mitica festa Triumph alle Fonderie, passando per l'ape di Biondo Endurance e Riders per avere un epocale quanto atteso venerdi dal Giamba e il suo Motosplash dove Yamaha ha fatto il suo con Yamaha Yard Build Party...

Aspettando (con ansia) EICMA 2015...


Blondie

Ps se qualcuno vuole far parte di questo post... mi mandi una foto. La passione può solo crescere!

Guarda la Gallery